Corso di formazione per allenatori di Pallavolo - 1° Livello

Il .

DESCRIZIONE CORSO

Il CORSO per ALLENATORI è dedicato a tutti coloro che desiderano diventare allenatori di pallavolo, partendo dalle conoscenze fondamentali dell'impostazione della seduta di allenamento, finalizzata all'insegnamento dei fondamentali individuali della disciplina, della tattica individuale e collettiva acquisendo le nozioni educativo-sportive tipiche dell'allenatore CSI.Il settore formazione CSI CAVA DE’ TIRRENI, in collaborazione con il CSI CAMPANIA, propone un corso allenatori in versione totalmente DIGITALE, tutte le lezioni verranno rese disponibili agli iscritti in formato online, con supporti video e audio prodotti dai formatori che accompagneranno le dispense. Ogni modulo sarà seguita da una breve verifica a domande chiuse che sarà necessaria per convalidare la "presenza" alla lezione. Sarà possibile inviare domande o dubbi ad ogni docente. Le risposte verranno condivise con tutti i partecipanti. Al termine del corso si svolgeranno gli esami, scritto e/o orale, con modalità che verranno comunicate via mail a tutti gli iscritti L'ammissione agli esami è subordinata all'invio delle verifiche delle singole lezioni.

PERIODO

Dal 06/05/2020

DOCENTI

Equipe Formazione CSI CAVA DE’ TIRRENI & CSI CAMPANIA

DESTINATARI

Aspiranti allenatori di pallavolo

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Età minima: 16 anni compiuti o da compiere nell'anno in corso.

QUOTA DI ISCRIZIONE

GRATIS per i tesserati CSI

20 euro per i non tesserati CSI (vedi note)

RICONOSCIMENTI E ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

1° LIVELLO – (cod. tesseramento Q1) Qualifica di Istruttore Si acquisisce frequentando un Corso di base organizzato dai comitati territoriali. Crediti Formativi – valore 10 C.F. CSI pari a 1 CF SNAQ. ed inserimento nell’albo nazionale Istruttori del Centro Sportivo Italiano riconosciuto dal CONI.Alla fine ci sarà un momento di verifica condotto dai formatori dell’area cultura, promozione e sviluppo del CSI – Comitato Provinciale di Cava de’ Tirreni -  e del team di formazione della Presidenza Nazionale del Centro Sportivo Italiano e rivolto necessariamente a tutti i corsisti per rendere valide le competenze acquisite. Nel caso di esito positivo della verifica, il corsista avrà diritto all’attestato di partecipazione, riconosciuto anche come credito scolastico 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Le quote possono essere pagate all’atto dell’iscrizione mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato a:

CSI CAVA de' TIRRENI c/o UNICREDIT filiale di Cava de’ Tirreni IBAN:IT12A0200876171000102742122 specificando la causale del versamento

TERMINI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Link iscrizione: https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/8811/ce4b69173fa8e623813f05213923dee5

Le iscrizioni chiuderanno alle ore 24.00 del 04/05/2020 Per informazioni, contattare il settore formazione, scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOTE

Per i non tesserati nella quota è prevista già la quota di tesseramento in favore di CSI CAVA DE’ TIRRENI.

STRUMENTI DIGITALI RICHIESTI

Per poter frequentare il corso online è necessario disporre di:

- un indirizzo mail personale

- un tablet o un pc (l'utilizzo di uno smartphone è ammesso ma non è lo strumento migliore per il funzionale svolgimento del corso)

Il corso non prevede lezioni con necessità di presenza in diretta, pertanto il singolo iscritto potrà visualizzare le lezioni nei momenti più favorevoli per lui.

 INFORMAZIONI UTILI

- le dispense e i video delle lezioni verranno caricate sulla piattaforma csi.academy e saranno disponibili per tutta la durata del corso

- le dispense potranno essere visualizzate infinite volte dal singolo corsista che potrà accedere alla piattaforma in qualsiasi momento

- Per registrarsi sulla piattaforma csi.academy e sull’utilizzo delle stessa, a tutti gli iscritti al corso sarà inviata una piccola guida esplicativa all’indirizzo mail fornito all’atto dell’iscrizione. 

  1. Il primo passo è IMMAGINARE
  2. Il secondo passo è CREDERCI
  3. Il terzo passo è iniziare a LAVORARCI SOPRA...e renderlo REALE

Per ulteriori info:                                                                                                                                                                               

Centro Sportivo italiano Comitato di Cava de’ Tirreni - Corso Mazzini,210 -  84013 Cava de’ Tirreni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (notizie corso.pdf)notizie corso.pdf174 kB

Corso di Formazione per operatori sportivi parrocchiali - Organizzatori di Grest estivi

Il .

In allegato trovate il materiale per un corso di formazione specifico per operatori sportivi parrocchiali e non, con un focus particolare sull’organizzazione di GREST estivi.

Il direttore del corso, nonché docente sarà BEPPE CAIROLI – CSI COMO(Membro del Team Nazionale di Formazione della presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano) coadiuvato dal team di formazione del Csi Campania e di esperti esterni per le singole materie trattate.