Torneo TecnoCup

Il .

001

Aperte le iscrizioni per il torneo TecnoCup.

Termine iscrizione il 31 luglio 2019.

Massimo 9 squadre 2x2 misto, e 9 squadre 4x4 misto.

Allegati:
Scarica questo file (Domanda 2x2.pdf)Domanda 2x2.pdf353 kB
Scarica questo file (Domanda 4x4.pdf)Domanda 4x4.pdf342 kB

Snow Volley Italia - CSI - Nuovo Appuntamento - Roccaraso 16-17 Febbraio

Il .

E’ tempo di Snow Volley Show nel Csi! In mostra nel 2019 la disciplina ufficialmente riconosciuta dal Csi, con cui Snow Volley Italia ha deciso di avviare una collaborazione per promuovere e far conoscere questo entusiasmante nuovo sport. La pallavolo sulla neve in poche, pionieristiche stagioni ha conquistato l’interesse di professionisti, amatori e appassionati che, con non poca sorpresa, dichiarano di ritrovare in alta quota sia le condizioni ideali di gioco, sia l’atmosfera festosa e coinvolgente del gioco estivo in spiaggia.

L'occasione giusta per provare questa nuova disciplina sarà la terza edizione dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour, la manifestazione, promossa da Snow Volley Italia, che intende permettere a tutti di mettersi alla prova in uno sport da considerarsi “estremo”, che si gioca ad ogni altitudine e con qualsiasi condizione atmosferica. Lo si può giocare con ogni formula: 2 contro 2, 3 contro 3 o 4 contro 4. Al megli dei tre set, a 15 punti. Tutto al maschile (rete ai 243 cm), al femminile (rete ai 224 cm) o misto (235 cm), con almeno una donna in campo nel 3x3 e almeno due quote rosa nel 4x4. Sta dunque per cominciare la rincora al titolo dello Snow Volley, che verrà assegnato a Prato Nevoso (CN), dal 29 al 31 marzo, che con oltre 350 iscritti è da anni l’evento di Snow Volley più grande al mondo.

Le tappe toccheranno sette diverse province italiane. Dopo l’evento inaugurale tenutosi a Sestriere (TO) la prima tappa del 2019 il 16 e 17 febbraio sarà in Centro Italia a Roccaraso (AQ) nella stazione di Pizzalto: le sfide andranno in scena nel comprensorio sciistico dell’Alto Sangro. 

«Continueremo la promozione affiancando allo Snow Volley anche tanti eventi collaterali - sostiene Matteo Carlon, fondatore di D4P e presidente Snow Volley Italia -. In occasione delle tappe avremo musica dal vivo, dimostrazioni di Footvolley sulla neve, animazione per bambini. Promuoveremo la disciplina non solo sotto l’aspetto sportivo, ma anche come occasione di aggregazione e di festa grazie anche ai valori di correttezza, condivisione e rispetto che questo sport porta con sé. Tutto questo in linea con la proposta sportiva ed associativa del Centro Sportivo Italiano, ente con il quale ci siamo subito trovati per un progetto di crescita della famiglia degli Snower, i giocatori di Snow Volley, e che sostiene quale partner la promozione di questa nuova disciplina aperta a tutti i livelli di gioco».

«Abbiamo voluto sostenere questa proposta – aggiunge Vittorio Bosio, Presidente Nazionale CSI – e avvicinarci a questa nuova disciplina sportiva. A molti potrà sembrare insolito “giocare a pallavolo sulla neve”, ma sono convinto che se vogliamo intercettare le richieste delle giovani generazioni, la proposta sportiva arancioblù ha la necessità di aprirsi anche a queste nuove opportunità.”

Per ulteriori informazioni consulta il sito www.snowvolley.it, per iscriversi è necessario scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

MORE INFO TAPPA DI ROCCARASO

Data: 17 – 18 Febbraio 2019
Località: Roccaraso (AQ)
Ubicazione campi: Pizzalto Roccaraso (AQ), Partenza della seggiovia ed arrivo delle piste.
Distanze: Pescara – 96 km / Aquila -100 km / Napoli -140 km / Roma – 200 km
Termine Iscrizioni: 16 Febbraio 2019
Tornei: 17 Febbraio: 2×2 Maschile, 2×2 Femminile; 18 Febbraio 2×2 Misto, 3×3 Misto
Premi: Le prime 3 squadre classificate di ogni torneo riceveranno premi in natura.

Come nel 2018, l’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour fa tappa nella splendida Roccaraso, centro sciistitico dell’Alto Sangro e dell’Altopiano delle Cinque Miglia.

Gli Snower oltre a poter partecipare a 3 differenti tornei potranno godersi le attività che Roccaraso propone, compresi 150 km di pite da discesa e 60 km di piste da fondo, ristoranti, centri SPA e gli evnti organizzati dallo Snow Volley Team.

Nel bracciale di partecipazione al torneo sono inclusi convenzioni con alberghi, ristoranti, noleggi, skipass, ecc.