DODGEBALL finalmente in Campania

Il .

ado 01

Il dodgeball (letteralmente palla schivata) è uno sport di squadranato come evoluzione agonistica della comune palla prigioniera.

Ogni partita si compone di diversi  game(3, 5 oppure 7, a seconda della categoria o delle competizioni), della durata di 3 minuti. Vince la partita la squadra che si aggiudica il maggior numero di game. Si aggiudica il game la squadra che elimina tutti i giocatori avversari, oppure la squadra che elimina il maggior numero di giocatori avversari nei 3 minuti di gioco.

Un giocatore viene eliminato quando:

  1. viene colpito da un pallone lanciato da un avversario, senza che abbia prima rimbalzato sul suolo o toccato un altro pallone;

  2. il pallone da lui lanciato viene preso al volo da un avversario;

  3. entra nella dead zone, oppure esce dal proprio campo per schivare un lancio avversario.

ARRIVA ANCHE IN CAMPANIA LO SPORT PIù DIVERTENTE PER GRANDI E PICCOLI, TARGATO CSI!

E' l'Associazione A.D.O. (Associazione Destinazione Orizzonte) la prima società sportiva della nostra regione a credere in questo sport, grazie all'idea del presidente/coach Sergio Matarazzo e ai coach Sonia Di Riso e Gianfranco Nacchia.

La prima squadra campana, costituita dalla suddetta associazione, è il Dodgeball Scafati, nata nell'anno sportivo 2014/2015, che ha già raggiunto ottimi risultati e promosso più iniziative, anche extra-campane!

L'azione di promozione di questo sport operata dai responsabili ha portato alla nascita di una seconda squadra, Dodgeball Sant'Antonio Abate, nata nell'anno sportivo 2015/2016, con responsabile la coach Sonia Di Riso.

Per info contattare il responsabile generale Sergio Matarazzo al 3935089285 o cliccare "mi Piace" alle pagine facebook "Dodgeball Scafati" e "Dodgeball Sant'Antonio Abate".

https://www.facebook.com/Dodgeball-Scafati-1521813168081208/?ref=hl

https://www.facebook.com/Dodgeball-SantAntonio-Abate-1483694335258017/?ref=hl

Dodgeball Scafati

foto santantonio abate